lunedì 9 giugno 2014

Tanti auguri a me

Oggi compio 35 anni
No tranquilli niente post angoscioso ironico sul tempo che passa. Per ora sono ancora immune da ansia da candeline e capello bianco.

Oggi mi son fatta un regalo strano.
Col macramè sto andando avanti. Arrivano soddisfazioni. C' è un mezzo progetto ancora in cantiere e uno che a breve vedrà la luce

Ma non è di questo che voglio parlarvi.

Due giorni fa ricevo un messaggio su Facebook.
"Ciao cara io indosso raramente orecchini vistosi ma devo essere sincera che le tue creazioni mi lasciano senza fiato!
Non so come lavori, ma mi piacerebbe avere qualcosa creato dalla tua fantasia.
Ti do carta bianca.. ti ho inviato una mia foto. Fai tu..."

Non è la prima volta che mi danno carta bianca, ma di solito la carta bianca me l'ha data in passato chi aveva già acquistato da me e visto come lavorassi.

"Fai tu..."

Il mio autoregalo di compleanno è rubarmi tra ieri e oggi il tempo per guardare la foto di questa persona che non conosco e capire da essa che tipo di persona possa essere e cosa possa piacerle.
Una donna esile vestita per una cerimonia.
Un tubino chiaro, lineare ma con dettagli che lo distinguevano dai soliti tubini smanicati color crema che puoi comprare ovunque.
Trucco lieve. Ma un vezzoso decoro di gusto molto retrò e femminile tra i capelli lisci e scuri.
Mi sono fatta l'idea di una persona che non ama gli eccessi ma che nel piccolo ama stupirsi.

Ho scelto dei colori molto sobri per questi orecchini: tortora, rosa cipria e panna, abbinati a cristalli swarovski da 3 mm color azzurro polvere e allo champagne dei dischi swarovski
I decori in ottone anticato mi sembravano il tocco giusto: dei componenti oro avrebbero fatto troppo "signora perbene" e l'argento, per quanto lo adori, mi trasmetteva un senso eccessivo di radical chic...
Una piccolissima perla di fiume e eccoli.
Lei non li ha ancora visti.
Spero di aver raccolto i suoi gusti.
In caso contrario è stato comunque bello lavorare ad una creazione con le parole "fai tu hai carta bianca" che risuonavano nelle orecchie :)