venerdì 19 settembre 2014

Il tempismo non è il mio forte...

Come stavo dicendo alla mia socia di nodi Catia, avere un sito o tenere un blog non è cosa nelle mie corde.
Ma tant'è.
Aggiorniamo.
Che è successo in questi mesi?
Beh.
A dirla tutta un sacco di cose.
Non ho lasciato il macramè, anzi: ci sto sprofondando dentro sino al midollo.

Da nove anni di assemblaggio ho un sacco di materiale che sto riconvertendo al pizzo.
Con estremo divertimento: sto ripescando componenti presi anni fa e mai usati perchè non adatti al tipo di assemblati che realizzavo.

Agosto è stato un mese colmo di emozioni.
È uscito su Fashion Gems Magazine un mio tutorial : ho camminato sulle nuvole per un bel pò di giorni ;p
Spinta da Eliana ho provato a mettermi in gioco e ho preso parte al concorso Creattiva per la Fiera di Bergamo. Il pezzo realizzato è stato accettato e... per ora non posso nè mostrarvelo nè spiegarvelo, anche se mi prudono le mani...

Che altro?
Ho continuato le mie scorribande di shopping notturno e selvaggio.
Ho voluto tentare la seta shibori, sposandola al macramè sfruttando l'assonanza tra le costolature del pizzo macramè e le nervature sinuose della seta. Niente embrodery e niente orpelli sulla seta. L'ho lasciata nuda in tutto il suo splendore.

Poi già che stavo sconfinando in ambiti non di mia pertinenza, ho pensato bene di pasticciare con il soutache. In realtà più che la tecnica mi interessava mettere in uso i cabochon swarovski acquistati e accantonati... l'incastonatura a macramè va a coprire parte della pietra incastonata... e andare a coprire un cabochon 13×18 mm era un sacrilegio...

Che altro? Mi pare basta.
Vi lascio con alcune foto :)
Manco prometto più di aggiornare a breve.
:p

Nessun commento:

Posta un commento