giovedì 12 dicembre 2013

Once upon a time... a bracelet ! Giveaway di Natale

Ho sempre adorato le scritte usate come decoro. Ho le lenzuola coi kanji. Le magliette con lo stile hand written. Ho usato lettere colorate per decorare la stanza del nano. Il grafismo come pattern decorativo è sempre stato nel mio cuore.
Da dove mi sia venuta l' idea per questi bracciali non so. Ho visto a Lincoln lo scorso autunno in una fornitissima merceria nastri di cotone con stampe grafiche: home sweet home, welcome to my house... nulla insomma che all'epoca mi avesse stuzzicato qualche idea goduriosa per qualche bijoux. Un mesetto fa mi sono tornati in mente ... e mi son chiesta se esistesse qualcosa di simile ma con scritte più sfiziose... da lì in poi complice google ed etsy si è aperto un mondo. Alcuni modelli sono arrivati altri li sto ancora bramosamente aspettando  ... eccoa versione silver plated di questi bracciali. Semplici leggeri ma a mio avviso di impatto...

Questa la storia di come nasce un'idea.
Passiamo al give away? Da anni ormai conosco Irene. Credo sia la sola persona conosciuta in rete con cui si è creato un rapporto di reale amicizia, alla cui base c'è sempre stata la massima sincerità. Da ambo le parti .
Da tempo Irene coccola l'idea di creare un proprio blog di moda,stile,tendenze. Ma non solo: un luogo virtuale in cui parlare del suo reale. E oggi ci sta riuscendo.
Io sono onorata che abbia scelto tre tra questi bracciali per premiare le sue lettrici.
Troverete qui i dettagli su come partecipare:

http://www.afashiontrip.com/give-away-di-natale/

Io vi lascio: il nano mi reclama :)

domenica 13 ottobre 2013

Continua il trip da lana...

Qualche domenica fa eravamo a un fantastico mercatino medievale, a Valvasone. Il borgo e' delizioso e la rievocazione offre spazio solo ed esclusivamente a banchi di artigianato. Una manna per chi e' non solo produttrice handmade ma che ama anche comprarlo come me. Ho lasciato quest' anno gli occhi su due banchi. Uno di tessitura a mano ( dove ho preso una stola morbidissima) l' altro di collane in lana. Belle bellissime. Ahime' troppo care per il budget fissato per la giornata... Cosi'... Cosi ' ho avuto la scusa per muovere gli ingranaggi del cervello e capire che diamine di tecnica di lavorazione fosse.... Tricotin. Trovata la tecnica, stanato il marchingegno per produrla ecco la mia collana. Mia nel senso che questa e' proprio mia mia... 100% lana mezza giornata di lavoro e tanta soddisfazione. Oggi la sfoggio un po' in tutta la sua carica colore.
Che dire? Ne arriveranno sicuramente altre destinate alla vendita. Questa se qualcuno si fosse innamorato dei suoi colori e' replicabile: ho altri 3 gomitoli in questa tonalita'

domenica 6 ottobre 2013

Lana e perle?

Tempo fa ho trovato da mia madre un portachiavi scoubidoo, fatto da un bimbo loro vicino di casa. Nel bla bla bla ininterrotto della genitrice ho cominciato a studiarmelo: non ho mai imparato le tecnica ne' da bimba ne' da grande... E ho ammirato onestamente il lavoro del piccolo artigiano. E mi e' venuta voglia di capirne qualcosa.

Per anni io ho sferruzzato. Per me. Maglioni sciarpe scialli, sempre con filati grossi: primo si lavorano piu' alla svelta secondo l effetto di trecce e intrecci fatti con la lana grossa li trovo stupendi. Ecco spiegato perche' ho un buon assortimento di lane :) Lane. Non acrilici. Perche' se devi lavorare una settimana coi ferri per avere il tuo maglione tanto vale farlo con un filato buono che nn si rovini dopo una stagione.

Mettete insieme le due storielle. E ottenete questo esperimento :)

Collane in lana e filato di seta
Lavorate a scoubidoo e arricchite con perle in pietre e cristalli.

Girocolli morbidi per la stagione fredda

mercoledì 2 ottobre 2013

E pian piano si riprende...

Periodicamente capita.
La voglia di perlinare scema. E piuttosto se hai 5 minuti liberi gratti le fughe del bagno piuttosto che creare qualcosa.
Un tempo la cosa mi spaventava un po'.
Poi ho capito che sono cicli: passo da uno in cui creerei pure di notte a uno in cui mi trastullo, penso, rifletto, compro un sacco di materiali ma in cui di concreto faccio ben poco.
Ecco.
Forse sta finendo un  ciclo di cazzeggio creativo. E quindi forse si mettera' mano alla quintalata di nuovo materiale preso ;)
Ecco una piccola anteprima
Un piccolo regalo per mia cognata: single architetto e molto minimal.
Un set placcato argento con camei in vetro. Le grafiche le trovo molto easy. Speriam gradisca. :)

domenica 29 settembre 2013

Ecco. Confesso...

Perche' mi son detta "figooo! C' e' l'app creo il blog e lo gestisco da cell in qualunque momento" e poi mi son incasinata e alla fine il blog l' ho dovuto creare da pc ...

Me pirla.

quindi ecco una prova da cell :)

E alla fine ho deciso. Stampo un po' di immagini per dei set piuttosto minimal (almeno per la sottoscritta) che ho in mente per la nuova stagione :)

Ora ovviamente per legge di murphy il nano si svegliera' di un umore cosi' terribile che non  stampero' nemmeno un cameo... ;p

La giornata migliore per cominciare l'ennesimo blog...

E' domenica
piove
anzi, diluvia
il nano dorme
il marito dorme
la gatta dorme
io cazzeggio
la casa è a  posto
il laboratorio perline è miracolosamente in ordine (capita una volta l'anno... normalmente dopo un anno di incasinamento compulsivo smetto di lavorarci perchè non trovo più nulla la' dentro... e capisco che o chiudo baracca o mi decido a riordinare)



Anzi. Precisiamo: io cazzeggio alla stragrande.
Potrei perlinare nel mio studiolo ordinato lindo e pulito ...
Potrei metter mano a una delle commissioni...

Oppure potrei metter mano a una delle tremila idee che mi frullano per la testa...

Invece no. Cazzeggio. Divano, caffè, fusa della gatta e smartphone. E l'insana idea di vedere se grazie alla comodità che un cellulare ti offre riesco ad aprire e portare avanti con una continuità più o meno stabile  un blog. Un blog di che? non lo so ancora. E non sono nemmeno sicura che stavolta la tecnologia mi verrà in aiuto e quindi non prometto che questo non resti il primo e unico post di un blog privo di temi precisi e di contenuti :)
Ma tant'è, lo spazio in rete non manca, quindi proviamoci :)
Ora vi lascio. Torno al cazzeggio. Magari se proprio proprio mi assale la voglia stampo un po' di camei :)
Buona domenica
S.