domenica 13 ottobre 2013

Continua il trip da lana...

Qualche domenica fa eravamo a un fantastico mercatino medievale, a Valvasone. Il borgo e' delizioso e la rievocazione offre spazio solo ed esclusivamente a banchi di artigianato. Una manna per chi e' non solo produttrice handmade ma che ama anche comprarlo come me. Ho lasciato quest' anno gli occhi su due banchi. Uno di tessitura a mano ( dove ho preso una stola morbidissima) l' altro di collane in lana. Belle bellissime. Ahime' troppo care per il budget fissato per la giornata... Cosi'... Cosi ' ho avuto la scusa per muovere gli ingranaggi del cervello e capire che diamine di tecnica di lavorazione fosse.... Tricotin. Trovata la tecnica, stanato il marchingegno per produrla ecco la mia collana. Mia nel senso che questa e' proprio mia mia... 100% lana mezza giornata di lavoro e tanta soddisfazione. Oggi la sfoggio un po' in tutta la sua carica colore.
Che dire? Ne arriveranno sicuramente altre destinate alla vendita. Questa se qualcuno si fosse innamorato dei suoi colori e' replicabile: ho altri 3 gomitoli in questa tonalita'

2 commenti: